My Phones

News e Guide per Smartphone

  • GUIDE
  • WHATSAPP
  • TECNOLOGIA
    • Android TV Box
  • ECONOMIA

Come Creare Account GMAIL in pochi passaggi

09/04/2020 Redazione GUIDE 0

Creare account Gmail su iPhone o Android

Google offre la possibilità di creare un account Gmail gratis a tutti gli utenti della rete e di usufruire così del suo servizio di posta elettronica. Questo servizio permette di inviare e ricevere email senza essere costretti ad installare e configurare alcun programma sul pc.

Se non hai molta dimestichezza con la tecnologia e non sai come creare account Gmail allora sei semplicemente nel posto giusto. La procedura che dovrai seguire è molto semplice e richiederà solo qualche minuto di attenzione da parte tua nella lettura dei consigli che troverai di seguito.

A seconda del dispositivo che utilizzi per collegarti ad internet ci sono due diverse possibilità per creare un account Gmail, vediamole insieme:

Creare account Gmail da PC

La prima delle due possibilità è creare il primo account Gmail utilizzando un computer. Il primo passo da compiere è quello di aprire il browser web che utilizzi per navigare in internet e cliccare qui (https://www.google.com/intl/it_it/mail/help/about.html) per aprire la pagina di presentazione di Gmail. Successivamente devi cliccare sul bottone Crea un account in alto a destra e compilare il modulo inserendo tutti i dati che ti vengono richiesti.

Come creare un account Gmail

Devi inserire il tuo nome e il tuo cognome nei campi di testo, inoltre nel campo Scegli il tuo nome utente devi inserire l’indirizzo email che vuoi attivare su Gmail (il risultato finale sarà [nome che hai scelto]@gmail.com) e proseguendo devi immettere la password che userai per accedere alla tua casella di posta elettronica nelle aree Crea una password e Conferma la password del modulo. Fatto questo dovrai inserire la data di nascita e il tuo genere di appartenenza laddove richiesto.

Infine, scrivi il tuo numero di cellulare (opzionale) nel box successivo e, se ne hai già uno, scrivi anche il tuo indirizzo email attuale. Non dimenticare di specificare il tuo Paese selezionandolo dal menu a tendina. Se ti viene richiesto, ricordati di dimostrare di non essere un robot inserendo il codice di verifica che ti viene proposto (es. digitare nel campo di testo a schermo i numeri che visualizzi nell’immagine).

Dopo aver eseguito questi passaggi devi cliccare sul bottone Passaggio successivo situato in basso ed accettare i termini di servizio di Google che trovi scorrendo la pagina verso il basso e cliccando sul bottone -> Accetto. A questo punto, ti verrà chiesto di confermare la tua identità tramite il cellulare: scegli se ricevere un SMS o una chiamata e clicca su Continua per ottenere il codice di autenticazione dell’account appena creato.

La procedura per creare un account Gmail è terminata, non ti resta nient’altro da fare se non cliccare sul bottone Continua e vai a Gmail per poter cominciare ad utilizzare la posta elettronica di Google.

Per accedere alla tua casella di posta elettronica devi collegarti all’home page di Gmail dal tuo browser selezionando la voce Gmail che si trova in alto a destra nella pagina iniziale di Google. Durante il primo utilizzo sarai guidato all’utilizzo di Gmail da alcuni box informativi che ti spiegheranno come importare contatti da tuoi indirizzi email precedenti, come personalizzare il look di Gmail, cercare messaggi e molto altro ancora.

Il servizio Gmail è molto intuitivo. Nella barra laterale di sinistra sono elencate le sezioni a cui è possibile accedere (Posta in arrivo che contiene i messaggi arrivati nella propria casella email, Speciali che contiene le email contrassegnate con una stellina, Bozze in cui vengono salvati automaticamente i messaggi scritti ma non ancora inviati e così via). Per scrivere una nuova email basta fare clic sul bottone Scrivi.

 

Creare account Gmail su smartphone o su tablet

Gmail Account
Sei hai uno smartphone o un tablet Android, un iPhone oppure un iPad e vuoi spiegazioni su come installare Gmail direttamene dal tuo dispositivo mobile, nessun problema, segui queste semplici indicazioni:

  1. Se utilizzi un dispositivo Android come ad esempio un Samsung Galaxy, probabilmente l’app è già installata e quindi non dovrai scaricarla. Ma se non dovesse essere presente sul tuo dispositivo allora dovrai scaricarla dal Play Store di Google cliccando sulla sua icona, digitando il nome Gmail e una volta disponibile fare un tap sul bottone Installa-> Accetta. Scarica ed attendi qualche intasate affinché il download termini.
  2.  

  3. Se utilizzi un iPhone o un iPad, dovrai collegarti alla sezione di App Store dedicata a Gmail. Nella schermata che a questo punto ti viene mostrata, fai un tap su Installa-> Ottieni, successivamente attendi qualche istante che la procedura di scaricamento e installazione abbia termine.
    Terminata l’installazione dell’app individua l’icona di Gmail, cliccaci sopra e, nella schermata che ti verrà mostrata clicca su Accedi.

Adesso clicca su Aggiungi account -> Crea un account. Una volta compilati tutti i campi con nome, cognome, utente, password, dati personali e tutto ciò che viene richiesto è necessario cliccare sul bottone Continua-> Accetto per accettare i termini di servizio di Google e scegliere la modalità di autenticazione dell’account appena creato, scegliendo la ricezione di un SMS oppure una chiamata.

In seguito clicca su Continua per ottenere il codice di autenticazione dell’account appena creato.
La procedura per creare account Gmail è terminata, ora puoi utilizzare il più noto servizio di posta elettronica anche sul tuo cellulare o tablet.

[/show_more]

  • creare account gmail

Articoli Correlati

  • Apple Watch: come Cancellare le App e aumentare la memoria
  • Recensione Amazon Echo Dot con Alexa
  • Le Migliori APP per Pagare con Telefono Android o iPhone
  • Migliore Convertitore YouTube Mp3 Gratis
  • Come bloccare un messaggio sms in uscita dall’iPhone
  • Privacy Policy
  • Contatti
  • Chi Siamo
  • Disclaimer

Copyright © 2021 | WordPress Theme by MH Themes