App per Scaricare Musica su Android

app per scaricare musica gratis

Se sei alla ricerca di programmi e app per scaricare musica gratis sei sulla pagina giusta! Qui trovi le migliori applicazioni per scaricare musica android mp3 su smartphone o tablet e averli sempre disponibili. Perchè il web è una fonte inesauribile di musica e il vantaggio di avere uno smartphone è dato dal fatto che, grazie alle sue dimensioni piuttosto compatte, possiamo avere a disposizione tutta la musica che vogliamo semplicemente attingendo da vari canali e servizi online. Leggi questa guida se invece vuoi sapere qul è il migliore convertitore Youtube Mp3 o Mp4 per convertire i tuoi video preferiti in musica. Scegli le migliori app per scaricare musica gratis android accedendo a un database ultra completo. Leggi questa utile guida.

  1. Le migliori App per scaricare musica su Android gratis

Vediamole insieme…





 
 
 

Attenzione: scaricare musica può portare problemi relativi ai diritti d’autore e con particolari leggi, a seconda del paese in cui vi troviate. Noi non ci riteniamo responsabili di ciò che scaricate sul vostro dispositivo e delle conseguenze che possono conseguire.

Musica Gratis da Scaricare

app scaricare musica gratis su Android
i Music è un’applicazione che consente di ascoltare canzoni online e di scaricare musica su Android rapidamente. Facile da usare, è un’app che mette a disposizione un database molto ricco.
Scarica l’app i Music

In alternativa al download di mp3 avete pensato alla possibilità di ascoltare musica in streaming? Questa modalità vi consente di avere musica mp3 gratis prontamente disponibile per un ascolto in diretta senza dover scaricare nulla sul proprio dispositivo portatile.

Spotify

scaricare musica gratis su android

Spotify è sicuramente il RE della musica in streaming per Android: grazie ad un’interfaccia semplice ed intuitiva, facilmente raggiungibile sia su smartphone che su tablet Android, offre contenuti di alta qualità ed affidabilità. Scaricare musica da Spotify è semplice. L’app è disponibile in due versioni: una gratuita ed una a pagamento. Con la versione a pagamento potete scaricare musica su android ed ascoltarla off-line in qualsiasi momento. A differenza della versione gratis, Spotify Premium non contiene pubblicità.

Scarica l’app Spotify

Free Music

scaricare musica gratis su android
Milioni di brani musicali, ottima musica, tutto gratis. Free Music è un potente client di terze parti per lettori musicali gratuiti per SoundCloud®. Puoi ascoltare gratuitamente mp3 e brani gratuiti senza limiti di abbonamento.

Musica senza fine.

  1. Puoi scaricare Musica mp3 di tendenza elencata per genere
  2. Cerca per nome del brano, nome dell’album o nome dell’artista
  3. Scopri la musica preferita tra milioni di brani gratuiti

Scarica l’app Free Music.

Youtube Music

Scaricare musica da YouTube
Youtube Music è il servizio che Google ha lanciato alla fine del 2015 per andare incontro alle richieste di quella fascia di utenti che utilizzano Youtube come canale preferito per l’ascolto musicale piuttosto che per i video. E, a quanto pare, sono davvero tanti!

Per accedere a questo servizio occorre avere a disposizione un account Youtube sempre connesso. Il vantaggio di utilizzare questa applicazione specifica consiste in un minor consumo dati e in una maggiore velocità dato che i brani sono a tutti gli effetti composti dalla sola parte audio.

Anche in questo caso abbiamo a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva, con la possibilità di visionare una playlist basata sulle preferenze d’ascolto registrate nel corso dell’esperienza con Youtube Music, aggiornata dinamicamente. Esiste una versione gratuita ed una a pagamento, ossia Youtube Red. Con quest’ultima potrete sbarazzarvi della pubblicità e procedere al download offline dei brani.

Google Play Music

scaricare musica gratis su android
Se volete scaricare musica gratis android potete prima valutare di utilizzare Google Play Music, un servizio di musica in streaming già installato sulla maggior parte dei device Android. Google Play Music è, per molti utenti, uno dei programmi di riferimento per la riproduzione della musica su Android. Streaming musica gratis anche per coloro che non hanno l’app preinstallata. Basta scaricarla dal Google Play Store.

Questo programma consente di creare le proprie playlist di brani mp3 e cantanti preferiti e di ricreare le canzoni in un’atmosfera basata anche sul nostro stato d’animo. Formidabile vero?

Con Google Play abbiamo anche la possibilità di caricare le nostre canzoni preferite in modo facile ed immediato, visto che possiamo sfruttare una connessione Wireless per associarli al nostro account sia da smartphone che da PC. Anche per Google Play Music esistono due versioni. Quella gratuita, che consente di caricare fino a 50.000 canzoni (un bel numero!) e prevede annunci pubblicitari audio durante l’ascolto radio, e quella a pagamento che elimina la pubblicità e sblocca l’accesso ai servizi offerti da Youtube Red.

Questi servizi che vi abbiamo elencato sono dei sistemi molto evoluti per ascoltare la musica preferita e rappresentano una valida alternativa a scaricare musica gratis su Android, perchè ci consentono di creare le nostre playlist in mobilità e di poterle ascoltare su qualsiasi dispositivo senza occupare memoria.

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo sui social!