Come Creare una Storia Instagram di Successo

storie Instaagram di successo

Le storie di instagram sono semplicemente lo sforzo del social media di replicare il successo di SnapChat. Queste sono immagini e video che i titolari di account Instagram possono scattare e condividere con i loro follower, ma che si “autodistruggono” dopo un’ora invece di essere salvate nella loro griglia.

Questa potrebbe sembrare una nuova funzionalità minore o poco interessante per Instagram, ma in realtà segnala un audace passo avanti per la piattaforma e un’enorme opportunità per gli inserzionisti (vai qui se vuoi scoprire quali sono i migliori siti e app per vedere storie Instagram anonimo in modo semplice e immediato).
 

Perché le storie di Instagram sono importanti?

Le storie di Instagram rappresentano semplicemente un nuovo modo di comunicare con il tuo pubblico, molto più diretto e istantaneo, che ti aiuterà immediatamente a migliorare il coinvolgimento del pubblico.

Questo perché fa sentire il tuo pubblico come se stessi parlando direttamente con loro. Si sentono come se fossero stati “portati con sé per il viaggio”, come se fossero lì con te, condividendo una foto che sanno che hai condiviso solo di recente.

Inoltre, la natura transitoria del contenuto lo renderà subito più affascinante perché sarà limitato nel tempo. Ciò implica che se i tuoi spettatori non lo controllano subito, potrebbero perderlo completamente!

Un altro vantaggio delle storie di Instagram è che verranno mostrate nella parte superiore del feed del tuo spettatore, assicurando che lo vedano.
 

come creare storie Instagram di successo

Come creare una storia di successo su Instagram

Quindi ecco la domanda: come fai a rendere le tue storie su Instagram un successo?

Qual è la chiave per avere così tanto successo?

Per molti creators, la parte più difficile sarà decidere quando utilizzare le storie di Instagram e quando pubblicare fotografie come al solito.

Considera la differenza tra i contenuti che simboleggiano esattamente il tuo marchio e i contenuti che desideri condividere direttamente con i tuoi attuali followers come esempio.

Perché di tanto in tanto potresti voler condividere una barzelletta o una foto della tua giornata con i tuoi fan. Consentire ai tuoi follower di sentirsi come se ti stessero conoscendo è un metodo eccellente per aumentare la fedeltà e la fiducia al brand, soprattutto se hai un “marchio personale”.

Tuttavia, il problema con questo è che non dice molto su chi sei o di cosa tratta la tua azienda. Di conseguenza, potresti non volere che sia una parte permanente della tua “griglia”.

La domanda da porsi è: saresti felice che questa foto fosse la prima impressione che un visitatore ha della tua azienda? Se la risposta è no, potrebbe essere più appropriato per le tue storie di Instagram.

Poi ci sono le altre caratteristiche delle storie di Instagram, come la possibilità di generare video live o “boomerang”, che sono essenzialmente brevi filmati ripetuti simili ai GiF. Tutti ti offrono nuovi metodi per comunicare con i tuoi fan in un modo più diretto e personale.