Come bloccare un messaggio sms in uscita dall’iPhone

Come bloccare sms in uscita

Scopriamo come bloccare un sms in uscita dal nostro iPhone
Nell’uso quotidiano dell’iPhone può accadere di scrivere un sms ed inviarlo senza averlo ricontrollato, magari pensiamo di aver commesso errori di ortografia o ancora peggio il destinatario non è quello giusto, insomma vogliamo fare in maniera che il messaggio appena inviato venga bloccato in uscita ed il mittente non lo riceva, che fare?

Esistono vari metodi per iPhone e Android, scopriamoli insieme…





 
 

CONTINUA...

Come bloccare sms in uscitaIl modo più semplice e veloce per assicurarci che il messaggio in uscita dal nostro iphone non venga inviato è quello di predisporre subito il cellulare su modalità aereo.

Predisponendo l’iphone su modalità aereo tutte le connessioni saranno immediatamente interrotte, impedendo di fatto che il messaggio venga spedito; questa procedura vale anche per l’invio e-mail, invio di post sui social, bloccare una persona su whatsapp, nascondere lo stato online, ecc..

Una volta ricontrollato il messaggio e assicuratici che possa essere inviato non ci resta che disabilitare la modalità aereo entrando nelle impostazioni, cercando la modalità “uso in aereo” e disabilitandola.




Tutte le procedure sopra descritte funzionano se al nostro iphone non è stato effettuato il jailbreak, in caso contrario occorre utilizzare appositi tweak come confirmSMS ed SMS Delay scaricabili gratuitamente.

show less