Come Trasformare il Cellulare in Telecomando con Samsung TV Remote

Samsung TV Remote Telecomando

Trasforma il tuo cellulare in un telecomando per TV Samsung con Samsung TV Remote

Come trasformare il proprio cellulare in un Telecomando per TV Samsung e controllare la tv a distanza. Una Smart TV è un televisore moderno con funzionalità aggiuntive che le consentono di collegarsi a internet e avviare applicazioni. E se la TV non è smart, è possibile acquistare un dispositivo come l’Android TV Box per trasformarla in una smart tv controllabile dal proprio smartphone ed usufruire di numerosi contenuti multimediali.

In questo articolo vediamo come controllare il televisore da uno smartphone Android che si trasforma, appunto, in un telecomando.




Per trasformare il cellulare in un telecomando virtuale e controllare la tua TV in remoto basta scaricare un’app gratuita.
 
App per trasformare lo smartphone in telecomando tv





 
 
 

L’app in questione si chiama Telecomando per TV Samsung. Per usare il cellulare come telecomando segui questi semplici passaggi:

  1. con il tuo cellulare o tablet vai sul Play Store di Google e scarica l’app “Telecomando per TV Samsung”;
  2. installa l’app;
  3. accertati di avere il tuo cellulare o tablet collegato sulla stessa rete wifi della tua TV;
  4. accetta il messaggio che appare sulla tua TV.

Se per errore hai rifiutato il messaggio di conferma comparso sulla tua TV Samsung (messaggio per stabilire la comunicazione), puoi sempre modificare la tua selezione andando su Menu > Network > AllShare Settings.

Una volta installata l’app, puoi usare tutte le funzionalità di un telecomando universale TV Samsung come se fosse vero.

telecomando tv samsung su cellulare

L’applicazione funziona con le seguenti tv Samsung :
– Series C (2010) con internet
– Series D (2011) con All Share
– Series E (2012) con All Share
– Series F (2013) con All Share

Ricorda che, dato che l’applicazione funziona tramite rete wifi, per far funzionare il telecomando Samsung TV remote non è necessario rimanere vicini alla TV.