Migliori Android TV Box DVB-T2 : Guida all’acquisto

Android TV Box

Hai deciso di acquistare una Android TV Box e vuoi scoprire quali sono i migliori TV Box DVB-T2 per trasformare tua televisione in una smart tv? Questa guida all’acquisto alle migliori Android TV Box serve appositamente per aiutarti a scegliere il dispositivo più giusto per te.

Migliori Android Tv Box

Ecco la classifica dei migliori Android TV Box DVB-T2, realizzata tenendo conto delle funzionalità di ultima generazione unite al miglior prezzo sul mercato.

Android TV Box DVB-T2


Se stai cercando il meglio per il tuo svago, questi sono i modelli top da prendere in considerazione. Si tratta di Android TV Box con decoder digitale terrestre DVB-T2 integrato di ultima generazione.

Android TV Box DVB 4K


Questi modelli, che già vantano il nuovo standard DVB-T2, ti rendono ancora di più protagonista dell’intrattenimento nella tua abitazione. Interfaccia nuova, potenziata 4K ready, per una visione video di alta qualità. Ecco i due modelli TOP.

GT MEDIA GTT-2 Decoder Digitale Terrestre 4K Android 6.0
Acquista
Android TV Box, Android 9.0 TV BOX 4 GB
Acquista

Cosa puoi fare con un Android Box TV?

Con questo innovativo dispositivo puoi trasformare il tuo televisore in una Smart TV e:

  • guardare film e serie TV in streaming,
  • utilizzare tutte le applicazioni presenti su Google Play, quindi anche Netflix, Infinity, Amazon Prime Video per guardare in modo legale programmi in streaming e divertirti con i giochi disponibili per Android,
  • navigare sul web,
  • collegare chiavette USB così da guardare video, foto e immagini di ogni tipo.

Che sia un dispositivo che utilizzerai per guardare Netflix oppure Kodi, l’importante è scegliere il modello giusto, confrontando i numerosi prodotti presenti sul mercato appartenenti alla medesima fascia di prezzo, approfondendo i singoli modelli con delle recensioni e approfittando delle offerte del giorno su Amazon.

Cos’è un Android TV Box

I TV Box, noti anche come set-to-top box (STB), sono degli apparecchi che si collegano ad un televisore tramite cavo HDMI e riproducono dei contenuti multimediali.

Per semplificare, come specificato da Domoticafull, sono come dei piccoli computer dotati del sistema operativo Android (proprio quello degli smartphone), che si collegano alla tv
e si possono comandare con mouse e tastiera, wifi o bluetooth, oppure tramite un telecomando che generalmente è incluso nella confezione. Dal momento che sono equipaggiati con Android, è davvero semplice scaricare le app più comuni come Netflix, Spotify, Kodi, Tidal, Youtube, Facebook, ecc..

Importante: non confondere questi dispositivi con i mini pc windows, ovvero dei computer veri e propri che differiscono sia nel sistema operativo (Windows) che nel prezzo, in quei casi molto più alto.

A cosa serve un Android TV Box?

Se hai un vecchio televisore e vuoi trasformarlo in una smart tv, l’acquisto di una TV Box è vivamente consigliato: potrai infatti navigare in internet, trasmettere dei contenuti multimediali, ascoltare musica (leggi questa guida se vuoi sapere qual è il migliore convertitore Youtube Mp3) e guardare foto anche su televisori che non sono smart TV e che non hanno la possibilità di connettersi ad Internet.

Questa soluzione è ideale anche per tutti coloro che hanno intenzione di realizzare un piccolo cinema a casa utilizzando un videoproiettore portatile, un sistema audio home theatre oppure un lettore blu ray.

Quale TV Box Scegliere?

Scegliere un dispositivo di questo tipo non è semplice: la scelta, infatti, dipende dalle proprie esigenze e proprio per questo bisogna confrontare tante funzioni come il sistema operativo, il tipo e la frequenza del processore, la Ram, lo spazio di archiviazione e tanto altro.

Android TV Box

Compatibilità con Netflix
Se stai pensando di acquistare una TV Box per guardare Netflix o per la riproduzione dei tuoi film o serie tv preferite, fai attenzione a verificare la compatibilità con il noto servizio di streaming.

Presta attenzione a questo: tutte le Tv Box economiche e quindi tutte quelle di fascia bassa con prezzo inferiore a 40,00€ non sono compatibili. Inoltre, i contenuti multimediali sono riprodotti a bassa risoluzione, massimo 480p, neanche in alta definizione.

Al momento dell’acquisto sarebbe meglio che tu verificassi la presenza dei DRM oppure della possibilità di riproduzione dei contenuti a 23.976 Hz.

Come Funziona Android TV Box?

L’Android Box TV è la più grande novità nel mondo del video online. Ci si potrebbe chiedere se l’Android Smart Box TV DVB T2 sia un acquisto utile, se si tratta di un vero e proprio vantaggio o meno. La risposta è abbastanza semplice: tutto dipende dalle proprie esigenze e necessità. Tutto dipende se lo si desidera utilizzare per l’intrattenimento o se si vuole fare delle elaborazioni avanzate, come l’editing video e la transcodifica.

D’altra parte, si potrebbe anche utilizzare l’Android Box TV per lo streaming multimediali dal PC alla TV, proprio come con un server DLNA regolare. Quindi, se non si vuole passare a una vera e propria TV-Box a Internet, questa è una grande opzione per voi. Il concetto alla base di un Android Box TV DVB T2 è che potrai avere tutto quello che ti serve con un unico prodotto: televisore, PC, e la casella di Android Smart TV, che consente di visualizzare i video sul televisore.

Tuttavia, ci sono in realtà alcuni grandi caratteristiche che l’Android TV box DVB T2 ha – come ad esempio HDMI pass-through di sostegno, uscita ottica audio, una tastiera su schermo, un telecomando, così come la navigazione web e il download, molte impostazioni di rete e controlli, e altro ancora. Ad esempio, ci sono alcuni file video che possono essere riprodotti solo in alcuni formati; essi saranno automaticamente convertiti nei formati giusti per la riproduzione, che consente di guardare il filmato in una varietà di forme diverse, che renderà più facile per voi trovare il formato giusto per il file.

Migliore Android TV Box

Oltre a quanto sopra, ci sono anche una serie di diverse opzioni disponibili Android Box TV, che consente di scegliere il tipo di processore che si desidera (quella che verrà eseguito vostri giochi per PC, console di gioco e televisori anche intelligenti). Se si desidera una CPU che è abbastanza potente per supportare alcuni tipi di giochi, la variante tablet è sicuramente quella per voi, ma se volete qualcosa di un po ‘meno potente, un dispositivo basato su architettura ARM sarebbe la scelta giusta.

L’Android Box TV DVB T2 è disponibile anche con il proprio telecomando, che è stato progettato per funzionare molto bene e anche per essere facile da usare. Il modo in cui funziona a distanza è di avere un touch screen, il che significa che è possibile utilizzare per accedere a varie impostazioni e anche per controllare molte cose sulla tua TV e il supporto.

A differenza di altri box come l’Apple TV, Roku, Chromecast o Xbox, il contenitore di Android TV vi permetterà di utilizzare con una versione completa del sistema operativo Android. Quindi, si sarà in grado di utilizzarlo su qualsiasi casella di Android Smart TV. Inoltre, si riceverà anche la possibilità di utilizzare l’applicazione Android TV, che vi permetterà di navigare in Internet, utilizzare il telefono, controllare il televisore e il vostro supporto e ascoltare le stazioni radio online, oltre a visualizzare e organizzare i file multimediali in cartelle.

Infine, la TV scatola di Android DVB T2 può anche essere collegato al computer tramite un cavo USB, in modo da poter utilizzare il televisore per lo streaming di film e musica e guardare i tuoi video sul PC. Come pure che, il contenitore di Android TV può anche controllare i dispositivi di home entertainment, tra cui la TV, PC e lettore Blu-ray – in modo da poter utilizzare tutti questi dispositivi contemporaneamente. In questo modo, il contenitore di Android TV è un simpatico gadget che ti permette di godere il meglio di entrambi i mondi.