Migliore Convertitore YouTube Mp3 Gratis

convertitore video Youtube

Convertire video Youtube è da sempre una pratica perseguita da moltissimi utenti della rete internet. Anche tu, se sei finito in questa pagina, probabilmente stai cercando il migliore convertitore Youtube MP3 senza perdere tempo in lunghe ricerche sul web, vero? Se sei qui per questo motivo, sei nel posto giusto!



Migliore Convertitore YouTube Mp3 per Android e iPhone

Stiamo per presentarti i migliori siti internet che permettono di scaricare e convertire i video di Youtube in formato MP3 rapidamente e senza richiedere alcuna competenza.




 
 

Continua...

Tra i convertori video Youtube online più utilizzati fino a poco tempo fa VidToMp3.com ha rappresentato un punto di riferimento, ma purtroppo le cose ultimamente sono cambiate perchè pare che questo servizio abbia dato problemi in fase di download dei file dopo la conversione mp3.

 
 
Pertanto, se vuoi avere i tuoi brani musicali sempre a portata di mano e salvare le tue playlist preferite anche su smartphone e tablet, qui di seguito ti presentiamo alcune tra le più importanti applicazioni per dispositivi mobili con cui puoi convertire da YouTube a Mp3.

Ecco i migliori servizi di Youtube converter per convertire video in Mp3, servizi molto facili da usare e compatibili sia con Windows che con Mac. Ecco le applicazioni che offrono il servizio di convertitore Youtube MP3 gratis e con poca pubblicità che ti consentono di scaricare solo la parte audio.

convertitore YouTube MP3

 
Si tratta di siti web davvero efficaci e veloci che consentono di convertire i video da YouTube a MP3 in modo diretto, ossia Mp3hub.com e YouTube Downloader. Entrambi i servizi fungono da efficaci Youtube converter Mp3 in grado di scaricare video in vari formati, come i diffusissimi MP3, MP4 ed AVI. Anche questi servizi offrono all’utente un’interfaccia semplice, user friendly e svolgono le loro funzioni di conversione in modo ineccepibile.

IMPORTANTE: ti ricordiamo che è severamente vietato scaricare abusivamente da YouTube file musicali protetti da copyright. Questa guida è stata realizzata solo a scopo illustrativo. Non è assolutamente nostra intenzione incentivare la pirateria e non ci assumiamo alcuna responsabilità circa l’uso che sarà fatto delle informazioni contenute in essa.
 
 

YouTube Downloader

Questa è classificata come la migliore app da usare come convertitore YouTube MP3. Si tratta di un’applicazione gratuita open source che consente di scaricare con estrema facilità video da YouTube e di convertirli in MP3. YouTube Downloader è disponibile solo per devices Android.
 

aTube Catcher

Con questa applicazione è possibile scaricare i tuoi video preferiti e di convertirli in diversi formati: MP3, MP4, AVI, MP2, MOV e tanti altri. Il tutto semplicemente copiando e incollando nella casella prevista l’URL del video che vuoi scaricare. Con aTube Catcher, inoltre, puoi estrarre l’audio dai video.
 

MyMP3

Qual è il migliore convertitore YouTube MP3 per i cellulari Apple iOS? Per questi dispositivi si può utilizzare MyMP3 che consente con facilità di convertire in MP3 tutti i video presenti nella galleria del telefonino e di condividere gli MP3 sui social network, sulle app di messaggistica e tramite email.
 

Mp3hub.com

Si tratta di una buona alternativa per scaricare audio da youtube. Il funzionamento di questo convertitore da Youtube a MP3 è quasi identico ai precedenti.

Come scaricare musica da Youtube sul computer

Vediamo come utilizzare questi due convertitori MP3 online gratuiti:

Ecco la Guida passo passo:

  1. Vai su YouTube e cerca il tuo video;
  2. Con il tasto destro del mouse copia l’URL del video da convertire;
  3. Se stai navigando da smartphone clicca su Condividi > Copia Link;
  4. Vai su Mp3hub.com o OnlineVideoConverter.com;
  5. Incolla l’URL del video nella casella di ricerca (come mostrato in figura);
  6. convertitore Mp3

  7. Seleziona quindi il formato di conversione, MP3 per i file audio o MP4 per i file video;
  8. Clicca su Download ed il gioco è fatto!

Mp3hub.com, inoltre, oltre ad essere un servizio indispensabile per scaricare un video YouTube, si presenta anche come convertitore compatibile con numerosi altri siti come Soundcloud, Facebook, Instagram, Twitter e consente di scaricare video Dailymotion e convertire video Vimeo.
Scaricare un video in vari formati in modo ultra veloce

Convertitore Youtube Mp3 Come Funziona

Vediamo insieme come funziona Mp3Hub, il convertitore video Youtube più utilizzato.

Devi sapere che la modalità di download, conversione e distribuzione dei video avviene in modo del tutto asincrono: questo consente di effettuare il download molto più velocemente rispetto ai convertitori classici, senza tuttavia perdere in qualità. Il file ottenuto, infatti, conserva il livello di compressione originale indipendentemente dal formato selezionato e dalla qualità della connessione a Internet.

Inoltre, se si desidera scaricare e convertire un video da YouTube, si può utilizzare il campo di ricerca per vedere i risultati ottenuti. Se si desidera convertire un file da piattaforme quali Soundcloud o Dailymotion, si dovrà scrivere nel campo il link del video o della musica che si vuole convertire.
 

Convertitore da YouTube a MP3 è compatibile con la maggior parte dei dispositivi e dei sistemi operativi

Gli sviluppatori dell’ applicazione Mp3hub.com evidenziano soprattutto la flessibilità del servizio, che sostanzialmente è compatibile con i sistemi operativi più diffusi come Windows, macOS, Linux, Android ed altri, a condizione però di utilizzare un browser Web di ultima generazione che supporti HTML5, CSS3 e Javascript.
 

Un sito Web del tutto compatibile con qualsiasi pc, smartphone o tablet

Il sito di MP3hub è stato progettato e sviluppato in modo responsive (reattivo), il che significa che il design si adatta a qualsiasi risoluzione dcello schermo, pertanto è possibile visulaizzarlo dal televisore, come da pc portatile, da smartphone o tablet.
 

Convertitore Youtube Mp3 sicuro e senza pubblicità

Converti i tuoi file video Youtube velocemente su MP3hub, nessuna pubblicità infatti rallenterà la conversione del video. Gli sviluppatori prestano molta attenzione nella scelta degli inserzionisti con la finalità di garantire una navigazione scorrevole, sicura e priva di pubblicità che possa contenere virus o malware.
 
migliore convertitore Youtube Mp3
 

Convertitore Video Youtube Mp3 intuitivo e facile da usare

Il convertitore video YouTube Mp3hub è senza alcun dubbio il sito di download più facile da usare, progettata per la migliore user experience. Per usarlo, infatti, non è richiesta nessuna conoscenza informatica particolare.
 

Convertitore Viodeo Gratuito e completamente online

Scaricare video Youtube in MP3 o MP4 su questo sito è del tutto gratuito, anonimo e sicuro. Non è richiesta nessuna registrazione per utilizzare MP3hub e puoi convertire esclusivamente online, senza quindi alcuna necessità di scaricare e di installare programmi nel tuo pc o browser.

Effettua Download illimitati dalle maggiori piattaforme di diffusione video e audio

Per concludere, questo convertitore video è tra i pochi ad essere illimitato. Consente, infatti di convertire video lunghi senza alcun limite di durata, puoi convertire musica da Youtube e da altre piattafrome senza limiti di download.
 

Conclusioni

I siti appena indicati sono facili da usare, tuttavia potrebbero essere visualizzate pagine di pubblicità fastidiosa, ma non preoccuparti: puoi uscirne semplicemente chiudendo la finestra del browser. Del resto questo è l’unico inconveniente da sopportare a fronte di un download gratuito e veloce. Queste, quindi, le valide alternative: ora tocca a te scegliere quale convertitore Youtube MP3 usare, che non dovrebbe farti rimpiangere VidToMp3.com.

Ti suggeriamo, ovviamente, di utilizzarli per scaricare musica non protetta da copyright, onde evitare problemi di qualsiasi tipo, ma per il resto la scelta resta a te.

convertitore video Youtube

show less