Come Togliere PIN a iPhone

togliere pin sim a iphone

Se non sai come togliere PIN iPhone leggi questa guida. Disattivare il PIN della Sim iPhone è molto semplice; il PIN è un codice di 4 cifre che serve a proteggere la tua scheda SIM. Dato che l’accesso all’iPhone è protetto anche da un codice di sicurezza, questo comporta l’inserimento di due codici all’avvio, il PIN e il codice di sicurezza. Un’operazione che porta via del tempo, pertanto potresti maturare l’idea di togliere codice PIN dalla SIM.

La procedura che troverai in questa guida è valida per tutti i modelli di iPhone, ossia 4, 4s, 5, 5c, 5s, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus.

 
Il sistema è facile, vediamo come fare…

 
 

CONTINUA...

Come togliere PIN a iPhone

Togliere PIN a iPhone e sbloccare la scheda Sim è davvero semplice. Ricorda, però, che sbloccando la scheda Sim chiunque potrebbe utilizzarla e usufruire del piano telefonico e delle offerte ad essa associate. Per questo sarebbe meglio non disattivarlo.

Comunque, se in ogni caso volessi procedere nel togliere codice PIN iPhone, segui questi passaggi: Impostazioni di sistema > Telefono > scegli l’opzione PIN SIM. In quella sezione, imposta su Off il toggle di fianco a PIN SIM per disattivarlo.

 

togliere pin a iphone

 

Dopo aver fatto questo, ti verrà chiesto per l’ultima volta di immeter il codice PIN della SIM. Digitalo e tocca Fine. Così facendo, a partire dal prossimo riavvio, la rete cellulare e i dati a pacchetto saranno attivi subito.

Ricorda che hai a disposizione solo 3 tentativi per inserire il codice PIN SIM corretto. Se sbagli ti verrà chiesto il codice PUK che si trova sulla scheda su cui era attaccata la SIM. Se l’hai smarrita chiama l’operatore telefonico che ti fornirà il PUK e ti farà impostare un nuovo PIN. In questo modo potrai disabilitarlo seguendo i passaggi che ti abbiamo illustrato sopra. Come hai visto, togliere PIN iPhone è molto facile. Ma, mi raccomando: non sbagliare il PUK. Se lo fai, la scheda SIM diventerà inutilizzabile.

 

Articolo tratto da wordsmart.it

show less