Come Cancellare messaggi Whatsapp inviati per errore

cancellare messaggi whatsapp inviati per errore

Finalmente ora è possibile cancellare messaggi Whatsapp inviati per errore, la nuova funzione permette infatti di eliminare i messaggi inviati per sbaglio, in un gruppo o in una conversazione individuale, arriva così la tanto desiderata possibilità di cancellare i messaggi Whatsapp prima che siano letti dal destinatario, evitando disguidi di vario genere, infatti può capitare di inviare un messaggio alla persona sbagliata o nella chat sbagliata, oppure avere dei ripensamenti; con questa nuova funzione potremo tornare sui nostri passi.

Sicuramente ora ti starai chiedendo “Quanto tempo ho per eliminare un messaggio su WhatsApp?” Inizialmente avevamo solo 7 minuti di tempo, ma a fronte di diverse richieste degli utenti, è stato deciso di innalzare il tempo entro cui richiedere la cancellazione di un messaggio a 1 ora, 8 minuti e 16 secondi. Oltre a messaggi di testo, è possibile annullare l’invio anche di immagini, video, GIF, messaggi vocali, file, posizioni e risposte agli Stati. Dopo aver visto come recuperare una chat Whatsapp cancellata, in questo articolo vediamo invece come eliminare i messaggi WhatsApp inviati per errore.

Come cancellare messaggi Whatsapp inviati per sbaglio





 
 

Gli sviluppatori stanno lavorando alacremente per tutelare la privacy degli utenti applicando, di volta in volta, nuove funzioni. Come, ad esempio, quella che consente di nascondere l’ultimo accesso o quella che consente di bloccare contatto Whatsapp. Dopo vari periodi di test WhatsApp ha finalmente rilasciato questa nuova funzione per tutti gli utenti iPhone iOS, Android e Windows Phone, ma per usufruirne è necessario aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile.

Come eliminare messaggi WhatsApp per tutti

La funzione da utilizzare si chiama “elimina per tutti”. Ecco come si fa:

  1. trova nella chat il messaggio inviato per errore, poggia il dito su di esso e tieni premuto per selezionarlo,
  2. una volta selezionato, vai nel menu in alto e clicca sull’icona cestino pattumiera,
  3. cancellare messassi whatsapp inviati per sbaglio

  4. facendo tap su di essa ti comparirà una finestra con diverse opzioni; per eliminare i messaggi Whatsapp inviati per errore dovrai cliccare su “Elimina per Tutti”.

cancellare messaggi whatsapp inviati per errore

In questo modo il messaggio inviato sarà cancellato anche sul dispositivo della persona con cui stiamo chattando. Anche se questa procedura consente di cancellare messaggi Whatsapp definitivamente, il destinatario comunque visualizzerà una notifica che lo informa della rimozione, come illustrato nella figura in basso.

eliminare messaggi whatsapp inviati per errore

Inoltre, questa funzione può essere usata se il destinatario ha l’ultima versione aggiornata di Whatsapp.
Ricorda sempre che hai solo 1 ora e 8 minuti di tempo dall’invio iniziale del messaggio.