Come Togliere Spunte Blu da WhatsApp

Togliere spunta blu whatsapp

Scopriamo insieme come togliere spunte blu WhatsApp iPhone e Android e nascondere le conferme di lettura dei messaggi. Spunta blu di WhatsApp come funziona: forse non tutti sanno che la doppia spunta blu consente a chi invia il messaggio di sapere se il destinatario l’ha letto. Se vuoi leggere un messaggio su WhatsApp senza visualizzarlo, quindi senza far sapere ai tuoi contatti che l’hai letto, puoi utilizzare un’opzione per disattivare spunte blu. Tuttavia, questa funzione non è a senso unico: se decidi di sfruttarla, anche tu non potrai sapere se un tuo messaggio è stato letto. Questo vuol dire che nemmeno tu sarai in grado di vedere le spunte blu sui messaggi inviati ai tuoi contatti. Inoltre, non è possibile disattivare le conferme di lettura nelle conversazioni dei gruppi, dove le spunte blu continueranno a comparire.

Ciò premesso, vediamo di seguito come togliere spunte blu Whatsapp e far finta di non aver visto nulla.





 
 
 

CONTINUA...

Togliere spunta blu di Whatsapp: primo metodo

Hai ricevuto un messaggio molto importante e non vuoi inviare subito la notifica di lettura? Prima di aprire la conversazione con la persona in questione, vai al menù delle opzioni (in altro a destra per gli utenti di Android, in basso a destra per gli utenti di iPhone) e poi vai su Impostazioni -> Account -> Privacy (vedi immagine).

come togliere spunta blu di WhatsApp

A questo punto, deseleziona l’opzione “Conferme di Lettura” e il gioco è fatto! In questo modo, il tuo contatto non visualizzerà nessuna spunta blu su WhatsApp quando leggerai il suo messaggi, e viceversa.

Se volessi disattivare questa funzione, puoi ripristinare le spunte blu di WhatsApp sempre da menu Impostazioni > Account > Privacy, selezionando la voce Conferme di lettura. Le spunte blu torneranno ad essere visualizzate.

Togliere spunta blu whatsapp
Come vedi, essere invisibile su Whatsapp è abbastanza semplice.

Disattivare le spunte blu di Whatsapp con Watusi

togliere spunte blu whatsapp

Watusi è un tweak che offre due funzionalità utili, ossia: disattivare le spunte blu (anche se, come abbiamo spiegato prima, adesso è possibile farlo anche senza app) e congelare l’ultimo accesso (in modo tale da bloccarlo ad un determinato orario e nascondere online Whatsapp).

togliere spunta blu whatsapp
 

show less