Come Nascondere Ultimo Accesso su WhatsApp

Nascondere ultimo accesso whatsapp

Scopriamo come nascondere ultimo accesso Whatsapp con poche e semplici mosse grazie ad un recente aggiornamento che ha consentito a tutti gli utenti di WhatsApp di disattivare l’ultimo accesso, anche se non è possibile togliere ultimo accesso whatsapp e vedere quello degli altri.

C’è chi ne fa una questione di privacy e chi preferisce non far vedere ai propri contatti dati potenzialmente sensibili e chi, addirittura, ha qualcosa da nascondere e, dunque, non ha alcuna intenzione di farsi spiare Whatsapp rendendo nota l’ora del suo ultimo accesso.

Indipendentemente dalle ragioni che spingono le persone ad essere invisibili su WhatsApp, vediamo come come disattivare la visualizzazione dell’ultimo acceso in WhatsApp per Android, iPhone in questa facile guida con foto e video.

Come Nascondere ultimo accesso Whatsapp

Andiamo a vedere subito la guida guida…
 

 

Come nascondere ultimo accesso WhatsApp su Android

Se vuoi nascondere l’ultimo accesso su Whatsapp è sufficiente accedere alle impostazioni dell’applicazione, cercare l’opzione che visualizza l’ultimo accesso e scegliere a quali contatti rendere visibile tale informazioni: tutti, solo i tuoi contatti o nessuno.

Se usi uno smartphone Android per nascondere l’ultimo accesso WhatsApp segui questi passaggi:

  • Apri WhatsApp
  • Clicca i tre puntini in alto a destra
  • Vai su Impostazioni > Account > Privacy
  • Clicca su Ultimo accesso e spunta l’opzione Nessuno.

Nascondere ultimo accesso whatsapp

 

Grazie all’ultimo aggiornamento si ha la possibilità di farlo senza alcun problema. Addirittura, si può anche decidere di mostrare i contenuti solo ai numeri presenti nella rubrica del proprio dispositivo mobile. In buona sostanza, WhatsApp ha deciso di andare incontro alle esigenze di moltissimi utenti che, nel corso del tempo, hanno dato prova di avere necessità di tutelare la propria privacy o, comunque, di evitare di mostrare alcune tipologie di dati.

 

Come Nascondere ultimo accesso WhatsApp su iPhone

Per nascondere le informazioni dell’ultimo accesso WhatsApp su iPhone segui questa semplice procedura:

  • Apri WhatsApp
  • Vai su Impostazioni > Account > Privacy
  • Clicca su Ultimo accesso
  • Scegli Nessuno se vuoi nascondere l’ultimo accesso a tutti oppure scegli I miei contatti se vuoi nasconderlo solo ai tuoi contatti.

come nascondere l'ultimo accesso su Whatsapp

 

Come vedere l’ultimo accesso WhatsApp

L’opzione di nascondere ultimo accesso whatsapp è reversibile, pertanto, se hai cambiato idea e volessi visualizzare anche quello degli altri, puoi assolutamente tornare indietro e riattivarlo. Come? Seguendo questa procedura che ti indichiamo di seguito.

Per mostrare l’ultimo accesso devi semplicemente:

  • Apri WhatsApp -> Impostazioni
  • Clicca su Account e poi su Privacy
  • Fai tap su Ultimo accesso
  • Seleziona l’opzione Tutti oppure I miei contatti, a seconda di chi vuoi che veda il tuo ultimo accesso.

Su WhatsApp puoi nasconderlo e mostrarlo in qualunque momento.

La necessità di nascondere ultimo accesso Whatsapp è esponenzialmente aumentata a seguito della sinergia tra Facebook e WhatsApp. Sono stati in molti, infatti, gli utenti ad aver temuto per la propria privacy e ad aver manifestato la volontà di nascondere ultimo accesso Whatsapp e mettere al sicuro ogni genere di informazione cosiddetta sensibile o, comunque, di natura estremamente personale e non sempre condivisibile.

Nascondere ultimo accesso whatsapp