Come essere invisibili su WhatsApp

come essere invisibili su whatsapp

Come essere invisibili su Whatsapp in pochi semplici passaggi. Dopo aver letto questa breve guida sarete in grado di leggere qualsiasi messaggio senza apparire online su Whatsapp o nascondendo il vostro ultimo accesso, evitando così di farsi spiare Whatsapp quando accedete. La privacy è uno degli argomenti più controversi sulla rete. Prima di andare più a fondo nella questione, facciamo una breve premessa: purtroppo non esiste un unico modo che ti consenta di risultare offline su Whatsapp. In realtà, devi giocare con le impostazioni per trovare il modo migliore per scomparire da WhatsApp.

In questa guida troverete un elenco di cose che potete fare per essere invisibili su WhatsApp. Andiamo a scoprirle…




 
 
 

Vediamo:

  • Come nascondere il proprio stato online.
  • Come nascondere l’ultimo accesso.
  • Come leggere un messaggio senza la spunta blu.
  • Come bloccare una persona da cui ci si vuole nascondere

Non è necessaria alcuna app per essere invisibili su WhatsApp

Ci sono un sacco di applicazioni per essere invisibili su WhatsApp e probabilmente vi starete chiedendo se ne avrete bisogno. Ebbene, la risposta è semplice: NO! L’unica cosa che queste applicazioni fanno è quella di attivare la modalità aereo per rendervi invisibili mentre leggete i messaggi. Ma avete realmente bisogno di installare un app per attivare la modalità aereo? Naturalmente no! Sapete perfettamente che è possibile farlo attraverso il menu delle impostazioni senza perdite di tempo.

Come impostare il tuo stato invisibile su WhatsApp

Come abbiamo detto, WhatsApp non permette di diventare invisibile, come si faceva sul vecchio MSN Messenger. Questo non significa che non si può fare nulla per tenere lontani i ficcanaso che vogliono sapere quando siete online o quando vi siete loggati l’ultima volta.

Vediamo le 4 cose da fare per essere invisibili su WhatsApp su iPhone, Android e Windows Mobile:

  1. Attivare la modalità aereo. In questo modo, è possibile leggere tutti i messaggi, evitando che compaino le spunte blu. Oltre a questo, è possibile aprire l’applicazione senza che la gente vi veda on-line e il vostro ultimo accesso non sarà aggiornato. Quando si disattiva la modalità aereo sarà di nuovo tutto visibile.
  2.  

  3. Bloccare il contatto da cui vogliamo nasconderci. L’attivazione della modalità aereo può essere una soluzione estrema, perchè in modalità offline non vi permetterà di ricevere nè chiamate nè messaggi. Ecco perché sarebbe preferibile bloccare solamente il contatto da cui vogliamo nasconderci e mantenere il telefono attivo. In questo modo, saremo invisibili solo per il contatto in questione.

    Lui / lei non sarà più in grado di vedere il vostro ultimo accesso, l’immagine del vostro profilo o quando siete in linea, oltre a non essere più in grado di inviarvi messaggi.Per bloccare un contatto sia su iOS sia su Android, aprite WhatsApp e andate su Impostazioni> Account> Privacy> Contatti bloccati> Aggiungi nuovo. In seguito, se si desidera sbloccare il contatto, andare su Impostazioni> Account> Privacy> Contatti bloccati. Quindi, toccare e tenere premuto sul nome del contatto e selezionare Sblocca dal menu.

  4.  

  5. Disabilitare l’ultimo accesso. Questa è una delle cose che infastidisce la maggior parte degli utenti di WhatsApp. “Perché dovrei far sapere ai miei amici quando sono online?” Per nascondere online su WhatsApp, aprire WhatsApp e andare su Impostazioni> Account> Privacy> Ultimo accesso e impostare “Nessuno”.
  6.  

  7. Deselezionare le spunte di lettura. Avete visto le spunte blu che appaiono nella finestra della chat? Sono le notifiche che indicano che il messaggio è stato letto dal destinatario. Quindi, si consiglia di disattivare le conferme di lettura in modo da non informare i propri contatti quando si leggono i loro messaggi. Per fare ciò, aprire WhatsApp e andare su Impostazioni> Account> Privacy e deselezionare le conferme di lettura. Ricordate che quando si disattiva questa funzione non sarete neanche in grado di vedere quando gli altri leggono i vostri messaggi.

 

Ora che avete scoperto come essere invisibile su WhatsApp, vi consiglio di dare un’occhiata a tutte le informazioni sulla privacy su WhatsApp. Conoscerle è essenziale per impedire alla gente entare nella nostra vita privata.

come essere invisibili su whatsapp