I migliori lavori da casa per integrare le tue entrate

lavoro da casa

I lavori nel campo digitale come ad esempio la progettazione di siti web e il marketing digitale o la SEO sono alcuni esempi di lavori da casa che possono incrementare il vostro reddito. Sono anche un modo per ottenere prestiti senza busta paga e senza garante, dimostrando di produrre un reddito. Potete trovare anche altri lavori che possono aiutarvi a guadagnare denaro extra da casa, come le ripetizioni, scrivere blog, fare audio e video editing e altro ancora.

Continuate a leggere per saperne di più sui migliori lavori che potete svolgere comodamente da casa vostra. Potreste essere sorpresi di scoprire che alcuni di questi lavori pagano anche abbastanza bene!

Progettazione di siti web

Tra le tante attività collaterali possibili, la progettazione di siti web è una delle più redditizie. Non solo vi offre un orario flessibile, ma può anche darvi una retribuzione adeguata. Anche se avete solo pochi clienti, potete guadagnare un reddito decente se fate bene il vostro lavoro. Ad esempio, potete chiedere una tariffa adeguata per ogni progetto di design di siti web che portate a termine. Inoltre, non è necessario avere molti clienti per ottenere un buon reddito: ogni cliente può pagarvi per gli anni a venire.

Oltre a un reddito supplementare, la progettazione di siti web può diventare una carriera a tempo pieno se avete una mente creativa. Questo lavoro richiede la capacità di combinare una mente tecnica con una creativa. Dopo tutto, nessuno vuole visitare un sito web con un design scadente. Un buon design di un sito web rende i contenuti più facili da navigare e si distingue dalla massa di contenuti presenti su Internet. Questo lavoro vi dà anche la libertà di lavorare secondo i vostri orari e di accettare qualsiasi cliente.

SEO

Ci sono molti modi per guadagnare facendo il lavoro SEO a casa. Molti proprietari di siti web sono alla ricerca di nuovi clienti, ma il processo di aumento del traffico è tutt’altro che semplice. Per ottenere il traffico necessario, non basta pubblicare i post di un blog. Per generare tale traffico, i proprietari di aziende si affidano a specialisti SEO. Il settore SEO vale 80 miliardi di dollari. Se avete una conoscenza approfondita della SEO, potete offrire i vostri servizi ai clienti e guadagnare una quantità significativa di denaro.

Copywriter

Il lavoro freelance è un’altra buona opzione. Il copywriting SEO freelance può essere svolto ovunque nel mondo. Praticamente tutti i siti web hanno bisogno di contenuti e voi potete lavorare per un’agenzia o rivolgervi direttamente ai proprietari di aziende. Il costo di ogni progetto è completamente a vostra discrezione. Potete anche vendere i vostri servizi come freelance alle agenzie SEO. Se avete le competenze e l’esperienza giuste, potreste guadagnare dai 2 ai 3.000 dollari al mese o più.

Assistente Virtuale

Gli assistenti virtuali sono quelle persone che si prendono cura dei cosidetti microlavori. I microlavori sono piccole attività online che pagano da 3 a 100 dollari per una serie di servizi. Non richiedono una lunga formazione o orari fissi e sono ideali per chi ha bisogno di integrare il proprio reddito su base temporanea. Tuttavia, ci sono dei rischi. Assicuratevi di fare ricerche su qualsiasi azienda che state considerando prima di iniziare un microlavoro. Alcuni di questi lavori sono delle truffe, quindi informatevi prima di iniziare.

Ad esempio, potete iscrivervi come freelance su fiver, un sito creato proprio per agevolare i freelancers e tutti coloro che hanno delle capacita intelletive o creative e che possono cosi metterle a disposizione di altri professionisti che hanno bisogno di quei determinati servizi. I microlavori su fiver vengono chiamati GIG e possono durare poche ore o andare avanti per giorni. Alcuni non richiedono una grande esperienza, mentre altri richiedono una buona conoscenza sul campo per essere in grado di svolgerli e ricevere una buona recensione.

Istruzione online

Esistono innumerevoli modi per integrare il proprio reddito con un lavoro da casa. HP, il terzo produttore di PC, cerca spesso di assumere insegnanti online. È inoltre possibile insegnare i MOOC, ovvero i corsi offerti online da diverse aziende. Si possono guadagnare tra i 12 e i 15 dollari all’ora, a seconda del livello di formazione desiderato. Esistono molti lavori online che non richiedono un’istruzione formale. Uno dei migliori lavori da casa per gli studenti universitari è quello di tutor online.

I lavori di insegnamento online sono i più flessibili e possono essere svolti comodamente da casa. Questi orari flessibili sono ottimi per molte ragioni. Potete insegnare tutti i corsi che desiderate, purché il vostro livello di competenza lo consenta. Potete anche scegliere il vostro orario, a seconda del numero di ore che avete a disposizione. Oltre alla flessibilità offerta dall’insegnamento online, potete anche scegliere le vostre tariffe e lavorare da casa.