Guida alla risoluzione degli errori dopo l’aggiornamento MarshMallow per Samsung Galaxy S7, S6 e Note 4

iPhone 6

Sono stati segnalati malfunzionamenti dopo gli ultimi aggiornamenti per i top di gamma Samsung. Ecco come rimediare.

Tutti coloro che posseggono i top di gamma come i vari Samsung Galaxy S7, S6, Note 4 e S5 stanno riscontrando diversi problemi di funzionamento dovuti, pare, ai più recenti aggiornamenti software resi disponibili dal produttore, ossia le nuove versioni di Android MarshMallow. In pratica sembra che il problema riguardi l’impossibilità di utilizzare la propria password o l’impronta digitale per sbloccare il proprio telefono.

Un problema di riconoscimento di dati registrati in precedenza e che in alcuni casi rende i modelli praticamente inutilizzabili. Cosa fare per risolvere?

Prima di tutto SamMobile ci consiglia di disabilitare temporaneamente gli strumenti di crittografia, probabilmente alla base di tutti i mali, per poi mettere fuori uso i codici di sblocco per consentire a tutti di reimpostare la password.

Se nemmeno il reset di fabbrica dovesse risolvere i problemi riscontrati con i vostri device Samsung, non vi resta che provare ad installare l’ultima versione di Android disponibile per il device che utilizzate via Odin.

Per conoscere tutti i prezzi più bassi degli smartphone top di gamma Samsung vi consigliamo di andare su www.risparmioweb.eu, il sito che segnala tutte le offerte online aggiornate in tempo reale.

Fonte: Focus Tech