Come Bloccare una Persona su WhatsApp

Come bloccare una persona su WhatsApp

In questo articolo vi spieghiamo come bloccare una persona su WhatsApp in pochi passaggi. Cosa succede se blocchiamo un contatto su WhatsApp? Se ne accorge? Possiamo continuare a vedere il suo stato? Come la maggior parte delle applicazioni, WhatsApp prende la vostra privacy e le preferenze sul serio e questo è uno dei motivi per cui è possibile bloccare numero su Whatsapp dalla vostra messaggistica.

Questa procedura consente anche di proteggersi da chi vuole, ad esempio, spiare conversazioni Whatsapp. Non si tratta di una pratica corretta, ma per alcuni può essere inevitabile.

La procedura da seguire è semplice, vediamo come fare:





 
 

CONTINUA...

Passo 1. Aprire WhatsApp andare in alto a destra e cliccare su Impostazioni > Account
come bloccare una persona su whatsapp

Come bloccare una persona su WhatsApp

  • Per bloccare una persona su Whatsapp, da Account clicca su Privacy > Contatti Bloccati
    Come bloccare una persona su WhatsApp
  • Clicca sull’icona Aggiungi Nuovo in alto a destra Come bloccare una persona su WhatsApp
  • Seleziona il contatto da bloccare e il gioco è fatto.

Ricorda che quando blocchi una persona non cancelli il suo numero di telefono dalla tua rubrica o dalla lista dei contatti; semplicemente impedisci alla persona di contattarti tramite whatsapp.

Come vedi bloccare una persona su WhatsApp su iPhone o Android è molto semplice, tuttavia se cambi idea puoi sempre tornare sui tuoi passi per sbloccarla. Ripeti la procedura sopra descritta fino al Passo 2. Dalla lista delle persone bloccate scegli il contatto da sbloccare e tienici premuto il dito sopra. Ti comparirà una finestra con la scritta “Sblocca _ _ _ ” , cliccaci sopra ed il contatto sarà sbloccato.

Ti è piaciuta questa guida? Se ritieni che possa essere utile, condividila sui social!

show less